• Aree Italia e Chapter esteri
  • Eventi centrali
  • Topic
  • Career

Cerca un evento

27 novembre 2019

Sostenibilità e qualità dell’aria degli ambienti indoor

La qualità dell’aria indoor sta diventando un aspetto di sostenibilità ambientale sempre più rilevante di cui tenere conto ai fini del benessere e della salute delle persone. Il Topic Sustainability e il Topic Healthcare ti invitano al prossimo evento, organizzato a seguito della pubblicazione della ricerca di Fondazione Veronesi sul tema: “Inquinamento Indoor”, una preziosa occasione per inquadrare il tema da diversi punti di vista, presentando alcune soluzioni oggi disponibili per prevenire, monitorare e gestire questo problema. Ti aspettiamo!

QUANDO & DOVE
Mercoledì 27 novembre 2019, ore 17.00-19.30
Università Bocconi, AULA N03 Velodromo - Piazza Sraffa13
Questo evento è organizzato dal Topic Sustainability in collaborazione con il Topic Healthcare

La salute delle persone è indissolubilmente legata alle caratteristiche del mondo in cui vivono e i problemi connessi alla qualità dell’aria sono un tema determinante per la salute pubblica a livello globale. La qualità dell’aria che respiriamo è un aspetto cruciale anche per quanto riguarda gli ambienti indoor e la valutazione della sostenibilità degli spazi non può più prescindere dal considerare questo indicatore ambientale come prioritario. Si tratta di una sfida urgente ma ancora molto sottovalutata di cui la legislazione italiana non si è ancora occupata. Con l’aiuto di esperti inquadreremo il tema da diversi punti di vista, presentando alcune soluzioni oggi disponibili per prevenire, monitorare e gestire questo problema.

Programma:

17.00 Arrivo degli ospiti ed accredito

17.30 Saluti di benvenuto
Giulio Magni, Topic Leader Sustainability
Giovanni Soro, Topic Leader Healthcare

17:40 Intervengono
Luciano Buratti, General Manager U-Earth
Isabella Goldmann, Architetto bioclimatico Goldmann & Partners - “Le caratteristiche dell’ambiente costruito che possono portare a danni per la salute”
Luigi Montano, UroAndrologo ASL Salerno; Coordinatore progetto di ricerca EcoFood Fertility - "Impatto degli inquinanti sulla salute umana e misure individuali di resilienza ambientale"
Manuela Militerni, Presidente del Polo Biodiritto M&C Militerni - "Intossicazioni costanti dei bambini: la salute delle generazioni future"
Caterina de Tilla, Studio Legale de Tilla - “L’inquinamento indoor e le norme”

Modera: Avv. Valeria Ruoppolo

18.30 Q&A

19.00 Conclusioni e Networking cocktail

Per partecipare:
L'incontro è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria. Iscriviti adesso cliccando sul tasto blu in alto a destra.

Seguici sul nostro Gruppo Linkedin per avere aggiornamenti, notizie e informazioni sulle iniziative del Topic Sustainability.

Per qualsiasi informazione scrivici a: topic-sustainability@bocconialumni.it

Ti aspettiamo con amici e colleghi!

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna www.unasfidapossibile.it

Chiusura Iscrizioni: 27/11/2019 15:30
17:30 - 19:30
Milano, Piazza Sraffa 13
L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.
Puoi iscriverti a un evento e sostenere i progetti di Bocconi in un'unica transazione. Ogni donazione è deducibile al 100%.
Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.